venerdì 25 marzo 2011

5+0, beta, sintomi e…ormoni in subbuglio

Oggi finisco la mia quinta settimana…un granello di sabbia rispetto alle 40 settimane totali.
Ho fatto le mie prime (ed uniche) beta e questa mattina le ho ritirate.
Incredibile ma vero mentre andavo a ritirarle oltre all’impazienza nel sapere i risultati avevo paura, devo ammetterlo, ansia…e se qualcosa non andasse per il verso giusto??
Ma porca vacca non è che con la seconda gravidanza tutto è più semplice, si è più easy?
Ho aperto la busta, ho sbirciato i risultati e devo ammetterlo avendo cambiato laboratorio di analisi ho fatto subito un piccolo errore di valutazione, ho fatto un paragone con le analisi della Vi. Naturalmente ieri prima di farle ero andata a prendere la cartellina della prima gravidanza, una piccola ricerca ed ecco lì nero su bianco i risultati 9.000 e qualcosa (non ricordo, o non voglio ricordare)…e questa volta solo 6.253. Colpo al cuore, tachicardia…lo sapevo c’è qualcosa che non va. Poi mi sono rilassata ho letto e soprattutto ricordato che della Vi avevo fatto le analisi di 7 settimane e quindi i valori dovevano per forza essere diversi. E soprattutto la frase che ha aperto la terra sotto i miei piedi e mi ha fatto sprofondare in uno stato di profonda beatitudine è stata
SETTIMANE DI GRAVIDANZA: 5
Perfetto…corrisponde!!
Posso respirare!!


Cominciamo bene…io odio le beta. Ricordo che della prima gravidanza non sapevo neanche cosa fossero, le ho fatte non sapendo neanche cosa dovevo aspettarmi. Questa volta no, so cosa sono e soprattutto avendo avuto una amica che qualche mese fa ha avuto un aborto so cosa vuol dire ripeterle, ripeterle, ripeterle all’infinito sperando che crescano anziché diminuire.
I sintomi simil-influenzali sono passati per fortuna, a parte ogni tanto qualche dolorino di pancia, soprattutto la sera, non ho più nulla. Unico sintomo davvero presente è la stanchezza, vorrei dormire sempre, anche fare semplicemente le scale per me è come scalare l’Everest…e sono solo a 5+0. Supero le crisi motorie tirando su e giù da scivoli e altalene i 14 kg della Vi, è arrivata la bella stagione e mi sforzo ad andare al parco nonostante la mia preferenza sia di gran lunga un bel lettone. La Vi si diverte ed io approfitto per studiare il menage delle famiglie pluri-figli.
Che paura??!!
Riuscirò ad organizzarmi? Ho seri dubbi in proposito ma mia nonna diceva sempre “cara, di necessità virtù”…speriamo nella saggezza della nonna e nell’aiuto di qualche anima pia che si presterà nei primi mesi a spiegarmi come vestire, preparare, far mangiare, lavare (non in quest’ordine se no già parto male) 2 nanetti “mamma-dipendenti”.
Da quando ho scoperto che la nostra famiglia aumenterà ho un chiodo fisso, un unico pensiero…non di gestione, non di come sfrutteremo al meglio il poco spazio, non di come la Vi affronterà la sorellanza…niente di tutto questo, l’unico mio cruccio è come faccio ad andare ad un matrimonio il 1 Ottobre??
Sono gli ormoni ragazze ma sono disperata…come si può andare ad un matrimonio incinta al nono mese. Dove posso trovare un vestito decente che non mi faccia sembrare la Mamy di Via col Vento, come farò a fare entrare i miei piedi in scarpe stra-fighe coi tacchi??? Io della Vi a 9 mesi non riuscivo neanche a mettermi le scarpe da ginnastica…??!!
E continuo a sognarmi enorme, con le ciabatte e la tuta a ‘sto matrimonio dove tutte e tutti sono stra, stra tutto: stra belli, stra magri, stra in tiro, stra simpatici, stra felici…e stra divertiti.
Ed io? Ci saranno fiumi di champagne che per me saranno off limits, ci sarà cibo ottimo ma la maggior parte del quale per me non andrà bene, si ballerà ma io sarò una balena che non riuscirà neanche a fare un passo, avrò bisogno di fare solo pipì e quindi anche il vestito dovrà essere comodo senza cose strane (se mai lo troverò) oppure posso optare per un qualcosa di contenitivo e qualche tappa al bagno potrò evitarla.
Ieri sera mi veniva da piangere al pensiero, il MIO…MR.BIG (in questo blog diventerà il BravoPapà), il BravoPapà mi guardava mentre gli spiegavo e articolavo pensieri sconnessi un po’ basito all’inizio, un po’ incazzato mentre andavo avanti e un po’ triste quando ho concluso che non sarei andata, ma sarei rimasta a casa a versare lacrime amare.
Ho anche pensato di chiedere allo sposo di posticipare il matrimonio (sono fuori lo so, anche egoista) ma poi ragionando ho detto
“No non si può…almeno se vado incinta di 9 mesi penseranno -Poverina è grassa, non riesce a muoversi ma compatiamola sta per mettere al mondo una creatura-
…se dovessero rimandare il matrimonio a dopo il parto non ho più scuse e soprattutto nessuno sarà mosso a compassione per il mio stato. Sarò semplicemente grassa, nessuno saprà che sto allattando e ho appena partorito”.
Ormoni…ormoni…ormoni, l’unica spiegazione al mio pazzo delirio! 
E sono solo a 5+0…

2 commenti:

  1. A nove mesi di gravidanza credo che sarai talmente occupata a pensare che non ne puoi più e che non vedi l'ora di partorire che non ti importerà più nulla dei matrimoni altrui!!! :)
    comunque una donna incinta non è una donna grassa, è semplicemente una donna incinta e gli altri non la guardano come se fosse una donna grassa, ma come una specie di divinità che da la vita! mettiamola così ;)
    intanto, continui a emozionarmi e mio malgrado mi fai desiderare un'altra gravidanza (all'uscita dalla sala parto avevo promesso a me stessa: MAI PIU'!!!!).

    RispondiElimina
  2. Fi grazie per le parole di conforto!
    anche io quando vedo donne e ragazze incinte non penso siano grasse ma semplicemente che il loro corpo sta dando la "vita" ad una nuova creatura...ma forse un po' per non pensare alle vere cose serie mi sono trovata a canalizzare i miei "umori" verso una cosa davvero sciocca: il matrimonio altrui!
    ...e se ti consola io fino a 5 settimane fa ero la prima a pensare che i figli unici non sono poi così male...e che chi mi aveva detto che i dolori del parto si dimenticano era una gran BUGIARDO...
    :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...