venerdì 3 giugno 2011

16 settimane e prime bollicine…


Dopo aver abbandonato questo “neonato” blog per oltre 9 settimane sono finalmente tornata…
Sono state settimane faticose per ovvie ragioni in primis l’impegno costante nell’accudire una figlia quasi 3enne che ha assorbito come una spugna quelle poche risorse che mi tenevano e mi tengono in piedi.
Sono arrivata al punto di pensare di avere ricordi davvero vaghi e poco realistici della mia prima gravidanza: non mi sono mai sentita così oppure gli ormoni mi hanno aiutato a rimuovere tutti i “cattivi” pensieri.
Subito dopo il mio ultimo post (30 Marzo 2011), praticamente appena scoperta la gravidanza, sono stata colpita e affondata da un’emicrania devastante durata per ben 3 giorni (notti comprese…). La tachipirina, unico medicamento davvero poco portentoso che ho potuto prendere, ha avuto esattamente l’effetto di un bicchiere d’acqua, nulla ma dico proprio nulla. Ho dovuto pazientare e aspettare che quel senso di dolore atroce alla testa mi abbandonasse finalmente da solo e una volta che ho alzato bandiera bianca è arrivata la NAUSEA…mattutina???
Magari!! GIORNALIERA…mi ha accompagnato e mi accompagna tutt’ora dalla mattina alla sera. Per fortuna va giorno dopo giorno migliorando: dopo aver passato tutte le mattine di Aprile in bagno con la testa china sul water…Maggio mi ha concesso di scegliere se mangiare e vivere con una nausea devastante costante o se preferire un salto a piè pari del pasto e passare il resto della giornata in bagno con la testa china sul water.


Tutto questo però mi ha concesso di aver preso solo 1,5 kg in 16 settimane!!

Sono stata “ridatata” una settimana in anticipo e poi…nuovamente posticipata!
(Io sono convita però di essere qualche giorno in anticipo quindi mantengo la nuova ddp!
17 Novembre 2011)

Ho preso un’infezione alla laringe che mi ha reso afona e costretto a prendere l’antibiotico.

Ho fatto le analisi di routine e scoperto di non essere immune di nuovo alla toxoplasmosi e al citomegalovirus.

Ho trascorso le ultime settimane pregando che Vi non si prendesse gli ultimi virus in circolazione nel lazzaretto dell’asilo nido (varicella, scarlattina e “bocca, mani, piedi”…malattia esantematica che non sapevo neanche potesse esistere…)

…e soprattutto ho fatto 3 visite e 3 ecografie!
Ho visto il mio semino crescere da 1,8 cm a 16 cm in poche settimane…
Ho visto crescere le sue braccia, le sue gambine, le sue manine e i suoi piedini…
Ho avuto la fortuna di emozionarmi vedendo i progressi dei suoi movimenti mese dopo mese…
Ho avuto la sensazione di avere delle piccole bollicine “frizzantine” nella mia pancia in attesa di ricevere i primi scalpitii veri e propri.
Ho visto la mia pancia apparire magicamente la sera e tornare a dimensioni pseudo-normali la mattina…

Ho cambiato totalmente i miei gusti alimentari:
non riesco più a bere acqua frizzante ma solo naturale;
adoro bere spremute d’arancia;
non ho mai voglia di pane-pizza-pasta;
ho voglia di piccante e peperoncino…

1 commento:

  1. Sono molto felice di avere tue notizie! Mi ero preoccupata! Varie volte ho pensato di scrivere sul tuo blog chidendoti notizie, ma avevo paura di essere indiscreta! Bentornata! E benvenute bollicine!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...